Prenota adesso

Il tuo benessere ti aspetta. Non aspettare oltre.


La mia storia

Home/La mia storia

Laura Gadducci

Tutto il mio lavoro è incentrato sul corpo e sulle emozioni. Il mio percorso nasce da una duplice formazione, umanistica e tecnico-scientifica. Dopo gli studi classici e una laurea in Filosofia, ho approfondito il rapporto tra corpo ed emozioni con un master in Gestione dei conflitti interculturali e interreligiosi. Il tirocinio presso l’Alma Mater di Torino mi ha permesso di lavorare con donne abusate e vittime di guerra, affrontando il tema del corpo femminile come strumento di riabilitazione psicologica.

La mia ricerca si è poi ampliata grazie all’incontro con il mio mentore, psicoterapeuta, ipnologo clinico e co-fondatore della Federazione Italiana Yoga, con cui ho sviluppato il Metodo Riequilibrio Emozionale, basato sulla psicologia corporea, la bioenergetica, ii pranayama e tecniche psicoemozionali come i rilassamenti guidati. 

Ho completato gli studi di psicologia con una laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche per avere gli strumenti idonei alla comprensione dei disagi emotivi che si nascondono dietro alle più svariate sintomatologie.

Parallelamente, ho esplorato la naturopatia, cioè l’utilizzo di cure naturali per la salute, ed il concetto di tossiemia, specializzandomi in idrocolonterapia e nel metodo Gerson come forma di depurazione e recupero del benessere psicofisico.
L’incontro con la fisica quantistica, grazie alla collaborazione con Ingegneri esperti di biorisonanza, mi ha permesso di integrare tecnologie innovative per lavorare anche sul piano energetico. Oggi, con oltre 20 anni di esperienza, tratto problematiche psicosomatiche come ansia, insonnia e dolore cronico, utilizzando un approccio integrato che considera la persona nella sua totalità.

Collaboro attivamente con professionisti della salute e sono docente formatore a livello internazionale in biotecnologie applicate alla salute.